Tecniche di produzione
SERIGRAFIA
Indicata per la realizzazione di medie / grandi quantità. Adatta ad ambienti interni ed esterni.
La serigrafia è una tecnica di stampa con matrice (una per colore) che permette di stampare su qualsiasi materiale. La stampa è realizzata con inchiostri bicomponenti cotti in forno ad aria calda a 180°C per 30/45 minuti. In questo modo la serigrafia resiste a temperature comprese tra -20°C e i +90°C e non viene intaccata da alcol, lubrificanti, carburanti e detergenti vari. Grazie alla pluriennale esperienza realizziamo anche stampe in quadricromia. La stampa viene protetta con film plastico rimovibile.
A richiesta le targhe possono essere fornite con retro biadesivo (disponibile una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza).
Disponiamo e stampiamo su diversi materiali: alluminio preverniciato; alluminio anodizzato di vari colori; alluminio crudo; acciaio inox; ottone; lamiera; pvc; policarbonato; poliestere; plexiglass.
STAMPA PER ASSORBIMENTO
Indicata per la realizzazione di piccole / medie quantità. Adatta ad ambienti interni ed esterni non troppo aggressivi.
Il processo di stampa per assorbimento viene eseguita su un particolare tipo di alluminio detto “a pori aperti”. Questa peculiarità rende la superficie del prodotto finale completamente liscia e resistente ai solventi più tenaci, garantendone la qualità nel tempo. Questo tipo di lavorazione ci permette di eliminare le spese di impianto e di diminuire i tempi di consegna.
Da segnalare: i colori risultano metallizzati e il bianco non è stampabile.
A richiesta le targhe possono essere fornite con retro biadesivo (disponibile una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza).
.
STAMPA DIRETTA
Indicata per la realizzazione di piccole / medie quantità. Adatta ad ambienti interni.
La stampa diretta è la tecnica che permette di realizzare pezzi di elevata complessità: dalle semplici scritte nei più svariati caratteri, alle immagini in quadricromia, anche con colori sfumati. A richiesta le targhe possono essere fornite con retro biadesivo (disponibile una vasta gamma di materiali adatti ad ogni esigenza).
Stampiamo su diversi tipi di materiale: alluminio; acciaio; dibond; plexiglass; forex; pvc rigido.
LAVORAZIONI MECCANICHE, PUNZONATURA, FRESATURA E INCISIONE MECCANICA CNC
Indicata per la realizzazione di piccole quantità. Adatta ad ambienti interni ed esterni.
L’incisione meccanica è un processo di fresatura dove la forma o la scritta che si vuole visualizzare viene scavata da una fresatrice girevole dalla superficie dell’oggetto. Le parti incise possono essere colorate mediante verniciatura.
L’incisione meccanica viene eseguita con macchinari CNC (controllo numerico) oppure a pantografo CNC. Potendo scegliere la profondità delle incisioni si ottengono scritte e loghi più o meno marcati.
Con le punzonatrici CNC si effettuano fori di varie dimensioni, aperture di vani per l’alloggio di strumentazioni, tagli e sagomature in roditura anche di forme complesse.
Queste tecnologie ci permettono la produzione e la lavorazione su diversi materiali:
– alluminio anodizzato argento e nero, alluminio bronzato, plexiglass, pvc, policarbonato: pannelli sinottici, quadri di comando e controllo incisi e tagliati a disegno. A richiesta tagliamo e incidiamo particolari e modelli anche su materiali in conto lavoro;
– ottone, trafolite, lexan: targhe e targhette incise e tagliate ottenendo qualsiasi tipo di forma;
– acciaio: pannelli sinottici incisi e colorati;
– lavorazioni metalliche: fori, cave, taglio, angoli raggiati, svasature, imbutitura, tranciatura, piegatura di lamiere in metallo, punzonatura, inserimento di inserti filettati e/o perni, saldatura tig e mig di particolari in acciaio inox, ferro e alluminio.